L'Azienda

dsc_1708_

"Tradizione  cultura e storia . Eccellenze di una terra magica ed incontaminata divenuta vino"

L'azienda Agricola De Caro, specializzata nella produzione di vini da generazioni , vanta oggi un posto di rilievo nel panorama vitivinicolo Calabrese,proponendosi come una realtà in continua espansione.L'esperienza attiva di produzione di vini moderni ed accattivanti, vanta più di una decade di esperienza.Incominciata negli anni novanta come voglia di riscatto, di una tradizione millenaria sul panorama e enologico moderno.                                   Nasce nei primi anni '90 , e da allora la mission aziendale è stata volta alla costante crescita tecnologica e qualitativa; la qualità è un obbiettivo che si consegue con un costante impegno e con una continua verifica dei protocolli produttivi e dei risultati ottenuti. La struttura aziendale è estremamente curata anche nei dettagli estetici , per comunicare al visitatore la cura dei particolari e offrire il massimo nella ricezione della clientela. 

Il corpo pricipale consta di un ampio ed elegante salone centrale, sala conversazione con camino, alla sinistra del salone vi è la cantina, e la sala imbottigliamento, sulla destra del salone il frantoio oleario ed il deposito dei vini imbottigliati. Nel deposito vino , le bottiglie trovano l'ambiente perfetto per l'affinamento. si tratta di un' area   coibentata e refrigerata, in modo da avere una temperatura costante sia in inverno che in estate, evitando al vino sbalzi di temperatura.

Tecnologicamente all'avanguardia, ma sempre attenta alla tradizione ,l'Azienda De Caro offre un ampia varietà di vini tutti di alta qualità,frutto di profonda conoscenza di chi coltiva con passione la propria terra. L'Azienda è situata tra le colline di San Vincenzo La Costa,piccolo borgo medievale, nell'entroterra cosentino, di origine Valdese, alle pendici della Catena Costiera Tirrenica e nel cuore della Comunità Montana della Valle del  Crati. In questa cornice paesaggistica di rara bellezza ,dove passato e presente convivono armonosiamente,dove il clima è l'ideale conformazione del terreno consentono di ottenere importanti vigneti. l'Azienda realizza le sue produzioni, selezionando con cura le proprie uve e regalando vini affascinanti e di intrigante personalità.L'Azienda si estende su oltre 44 ettari in  due tenute con caratteristiche ben distinte. La prima tenuta è in immediata prossimità della cantina - San Vincenzo La Costa- con 5 ettari coltivate principalmente con il vitigno rosso principe calabrese"Magliocco" aca. 450 m di altitudine. la tenuta di san Benedetto Ullano si estende per ca. 13 ha ad una altitudine di oltre 500 m , coltivate a "Magliocco" e il bianco d'eccezione "Mantonico".

Piacevolmente l'Azienda esporta i propri prodotti in varie parti del mondo,Europa ,Asia e America, come ambasciatore delle eccellenze del territorio.Si tessono rapporti proficui fra culture diverse in ricerca di prodotti con carattere ed espressione.

Galleria